lunedì 18 gennaio 2021

Chiamaci ora! 0424-1942123, oppure con Skype

M-Files, il sistema di archiviazione e gestione dei documenti che elimina la carta

Elimina la carta dal tuo ufficio con l'integrazione del sistema di archiviazione e gestione documentale M-Files con tutti gli scanner da tavolo o di rete

 


Integrazione M-Files con scanner e OCR
Vuoi liberarti degli archivi cartacei? Uno dei princiapali obiettivi di un sistema di archiviazione e gestione documentale elettronica è quello di trasformare i documenti cartacei in file digitali ricercabili. Con le funzioni integrate di M-Files è facilissimo importare i documenti cartacei nell'archivio documentale, aggiungendo al documento digitale le proprietà che permetteranno di trovare velocemente il documento in un secondo momento.
 
E' possibile persino convertire i documenti scansionati in PDF ricercabili attraverso il modulo OCR (Optical Character Recognition), permettendoti la ricerca anche nel contenuto dei documenti scansionati.
 
Queste sono le modalità principali con cui M-Files permette di archiviare i documenti scansionati:

Scansionamento semplice. Salvataggio di ogni tipo di scansione, anche da scanner di fascia bassa o da dispositivi multifunzione, in una cartella di rete. Dopo aver configurato M-Files per l'importazione dei documenti presenti nella cartella di rete, il programma chiederà l'attribuzione delle proprietà (meta-dati) di ogni documento. I meta-dati permetteranno la corretta associazione dei documenti con le categorie documentali e le relative viste. Se lo scanner genera documenti PDF ricercabili sarà possibile effettuare la ricerca di tali documenti sia per proprietà che per contenuto.
 
Scanner OCR di terze parti. M-Files supporta qualunque software OCR. Il software OCR accompagna l'hardware di scansione, e permette normalmente di generare un file XML contenente i meta-dati del documento attribuibili direttamente dall'interfaccia grafica dell'hardware stesso (touch screen). Sia il file scansionato che il file XML contenente i meta-dati possono essere salvati in un percorso di rete predefinito. M-Files può acquisire i file relativi alle scansioni ed utilizzare i meta-dati contenuti nei file XML per i propri meta-dati, senza richiederli nuovamente all'utente.
 
Add-on di M-Files per l'OCR. Nel caso in cui non si disponga di un hardware capace di generare PDF ricercabili, M-Files offre un add-on capace di lavorare praticamente con qualunque scanner per generare in maniera automatica file PDF ricercabili.
 

Play Video - Scansione di documenti Video dimostrativo della scansione di documenti e dell'OCR con M-Files

Privacy  |  Condizioni d'uso
copyright 2010 - 2012 GS Link