lunedì 18 gennaio 2021

Chiamaci ora! 0424-1942123, oppure con Skype

Funzionalità di M-Files: Estrazione e Archiviazione dei file 

Come gestire in modo collaborativo un documento condiviso in tutta sicurezza.

Diamo un'occhiata a come gli utenti possono estrarre ed archiviare i file nella interfaccia M-Files, impedendo la perdita involontaria delle modifiche fatte da più utenti sul documento.

Quando si estrae un qualsiasi oggetto nel software di gestione documentale M-Files, la corrispondente icone nell'interfaccia cambierà. Un "segno meno" rosso indica che un altro utente ha estratto l'elemento ed è ora disponibile solo in modalità di sola lettura. Un segno di spunta verde indica invece un file che è stato estratto da voi e che quindi è disponibile per la modifica (solo a voi).

Se si seleziona un file dalla lista, è possibile vedere le informazioni relative allo status del documento nel riquadro delle Proprietà mostrato nella parte inferiore della finestra qui sotto:

Icone file estratto e sola-lettura

Come mostrato nella figura seguente, se si fa clic con il tasto destro su un file, è possibile visualizzare un menu in pop-up con i comandi che è possibile eseguire. Se il file è disponibile lo si può estrarre dal sistema, ed M-Files impedirà ad altri di lavorare su di esso allo stesso tempo.

  Menu contestuale tasto destro - Comandi M-Files
 

Mentre un utente sta lavorando su un file estratto, gli altri utenti potranno visualizzare in sola lettura la versione precedente del file, in quanto quella più aggiornata non sarà disponibile finche l'utente non archivierà il file. Se un altro utente cercasse di estrarre il documento verrebbe bloccato con il seguente messaggio:

Messaggio di avviso file già estratto

Le funzionalità di estrazione ed archiviazione dei documenti sono solo una parte dell'intero sistema di gestione dei documenti offerto da M-Files per il controllo di versione. Queste semplici operazioni forniscono una soluzione efficace per risolvere i problemi di condivisione e collaborazione che normalmente si hanno in ambiente Windows. Per avere maggiori informazioni su questa o altre funzionalità offerte de M-Files premete qui.

Privacy  |  Condizioni d'uso
copyright 2010 - 2012 GS Link